Previous Post: STK1000′06 - round 7 - ASSEN,   Next Post: STK1000′06 - round 9 - IMOLA

STK1000′06 - round 8 - LAUSITZ

STK1000′06 - round 8 - LAUSITZ, prima sessione di prove

L’Azione Corse torna in pista appena cinque giorni dopo aver conquistato il primo punto della sua storia e lo fa con il dichiarato obiettivo di ripetersi. Speranze riposte in Herve Gantner, che al termine della prima sessione ha staccato il diciottesimo tempo, nonostante abbia accusato qualche problema nella messa a punto generale. Ancora attardato Mauro Belliero, che punta a migliorare il proprio tempo nella giornata di domani.

Mauro Belliero Honda CBR 1000 RR 32° classificato in 1’49.424
”Per me ogni pista è nuova e fatico molto ad apprenderla. Il mio obiettivo per domani è quello di scendere al meno di un secondo nel mio best lap, magari guadagnando una fila nello schieramento di partenza”.

Herve Gantner Honda CBR 1000 RR 18° classificato in 1’45.628
”Il diciottesimo tempo non mi soddisfa. Ho lamentato alla squadra problemi in fernata del mezzo, al quale abbiamo già trovato soluzione. Sono certo che nella giornata di domani potrò sensibilmente migliorare il mio riscontro cronometrico, guadagnando anche posizioni sullo schieramento. Avrei potuto farlo anche oggi, ma nell’ ultima parte delle prove, quando stavo spingendo un avversario è caduto riempiendo la pista di ghiaia. A quel punto è stato impossibile continuare a spingere”

STK1000′06 - round 8 - LAUSITZ, seconda sessione di prove

L’Azione Corse guarda con fiducia alla gara di domani, dopo aver visto entrambi i propri piloti rendersi protagonisti di un netto progresso. Abbassa il proprio tempo di oltre un secondo e mezzo  Mauro Belliero,  mentre Herve Gantner scatterà dalla quarta fila,quindicesimo, con la possibilità di migliorare il risultato della scorsa settimana allorché debutto in sella alle Honda dell’ Azione Corse.
Mauro Belliero Honda CBR 1000 RR 31° classificato in 1’48.045
”Sono molto soddisfatto della mia sessione di prove, ho migliorato nettamente il mio tempo e mi sono avvicinato alla concorrenza. La strada da fare è ancora lunga, ma penso di poter disputare domani una gara migliore rispetto a quella di Assen”.

Herve Gantner Honda CBR 1000 RR 15° classificato in 1’44.537
”Il risultato odierno è quello a cui aspiravo. Volevo partire una fila avanti rispetto ad Assen e ci sono riuscito. Ora la mia attenzione si sposta alla gara, nella quale l’obiettivo è quello di finire nuovamente in zona punti, magari migliorando il quindicesimo posto della scorsa settimana. E’ un risultato alla mia portata, spero di riuscire a regalare un altro buon risultato alla mia nuova squadra”.

Posted in 2006 Europeo 13 years, 3 months ago at 10:55 pm.

Add a comment

Comments are closed.