Previous Post: STK1000′06 - round 5 - BRNO   Next Post: STK1000′06 - round 8 - LAUSITZ

STK1000′06 - round 7 - ASSEN,

STK1000′06 - round 7 - ASSEN, prima sessione di prove

L’Azione Corse schiera ad Assen il campione svizzero STK

L’Azione Corse affida per il finale di stagione una delle proprie moto al campione svizzero STK 1000 Herve Gantner, con il dichiarato obiettivo di raccogliere i primi punti della stagione. Senza aver mai testato in precedenza la moto, l’elvetico si è dimostrato subito competitivo, chiudendo la sessione in venticinquesima piazza, ma soprattutto  dimostrando di avere ancora molto margine. Attardato invece Mauro Belliero, trentaduesimo, incapace di interpretare al meglio la seconda parte del tracciato.

Mauro Belliero Honda CBR 1000 RR 32° classificato in 1’49.002

”Ho faticato molto sul tratto con i curvoni veloci, non riesco ad interpretarli al meglio, anche se nel primo tratto di pista avevo intertempi da centrogruppo sono attardato. Cercherò di fare tesoro degli errori odierni per progredire nella giornata di domani”

Herve Gantner Honda CBR 1000 RR 25° classificato in 1’47.503

”La prima presa di contatto con la moto è stata ottima. Ho ancora molto margine e dovrò lavorare molto questa sera sul set up con la squadra. Rispetto alle libere di domani sono sceso molto e vorrei continuare a scendere anche nella giornata di domani. Per questa prima gara l’obiettivo è quello di partire entro le prime quattro file per cercare di regalare al team i primi punti iridati””

STK1000′06 - round 7 - ASSEN, seconda sessione di prove

L’Azione Corse va a caccia dei primi punti

Il team Azione partirà al semaforo verde di domattina con il dichiarato obiettivo di cogliere i primi punti della sua stagione. Obiettivo più alla portata del neoacquisto Herve Gantner, che nella giornata odierna ha dimostrato di aver migliorato il feeling con il mezzo con il quale affronterà domani la sua prima gara con i colori del team Azione.

Mauro Belliero ha invece faticato su un tracciato difficile come Assen, terminando le prove in trentaduesima piazza.

Mauro Belliero Honda CBR 1000 RR 32° classificato in 1’48.717

”Avrei potuto migliorare ancora un poco, ma una scivolata senza conseguenze mi ha  costretto ad interrompere le prove in anticipo. Domani mi aspetto di disputare una gara in bagarre cercando un piazzamento a ridosso delle prime 20 posizioni”

Herve Gantner Honda CBR 1000 RR 20° classificato in 1’45.866

”Il feeling con il mezzo è aumentato, nonostante non sia ancora ottimale. Sono comunque riuscito a fornire alla squadra indicazioni utili per lavorare sul set up riuscendo così ad abbassare sensibilmente il mio tempo di ieri. La cosa che mi conforta è il passo gara, molto vicino al mio best lap. Se non perderò troppo tempo in partenza potrò lottare per la zona punti, obiettivo per il quale la squadra mi ha ingaggiato””

Posted in 2006 Europeo 14 years, 3 months ago at 10:51 pm.

Add a comment

Comments are closed.